“La rivincita di Yanez” di Emilio Salgari

Undicesimo ed ultimo romanzo del ciclo dei “Pirati della Malesia” pubblicato nel 1913.

"La rivincita di Yanez" di Emilio Salgari.
“La rivincita di Yanez” di Emilio Salgari.

Dall’incipit del libro:

LA COLONNA INFERNALE

Saccaroa!… Ma dove quel demonio di Sindhia ha raccolto tanti sciacalli? Sono due giorni che sbucano dalle foreste e dalle jungle per arrestarci, eppure ne abbiamo gettati a terra! Cinque elefanti, cinque mitragliatrici e cento carabine, se saranno ancora cento, poiché delle perdite ne abbiamo subite anche noi.

– Vogliono impedirci di giungere a Gauhati, signor Sandokan, per non lasciarci congiungere col signor Yanez, il maharajah bianco, il vostro fratello d’oltre oceano.

– E tu credi, Kammamuri, che quei pezzenti saranno capaci di fermarci? Sai come ho chiamato la banda che io conduco in aiuto di Yanez? La colonna infernale. Oh, passerà anche attraverso a ventimila uomini! Hanno molto da imparare questi indiani dai malesi e dai dayachi. Non ne ho condotti con me che cento, ma scelti con estrema cura, cento vere tigri della Malesia, che quantunque siano in fondo maomettani, ad un mio ordine non esiterebbero a strappare la barba al gran Profeta se si presentasse dinanzi a loro.

– So quanto valgono – disse Kammamuri. – Due volte sono stato nella Malesia e li ho sempre ammirati; eppure io appartengo ad una delle razze più guerresche dell’India.

– Sì, i maharatti sono sempre stati bravi soldati, ed agli inglesi hanno dato dei grossi fastidi. Lo sa la Compagnia delle Indie.

– Signor Sandokan, un’altra imboscata…

Scarica il libro:

    

2 Risposte a ““La rivincita di Yanez” di Emilio Salgari”

    1. Ciao, sono contento che ti piacciaono.
      Di Salgari ho praticamente tutto (circa 80 volumi).
      Piano piano li metterò tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.